Si è svolta nei giorni scorsi la caccia alle barriere per le vie di Serrenti. Abbandonata l'idea dei piccoli gruppi di 2 o 3 persone, i partecipanti hanno preferito muoversi in un unico grande gruppo che non è sicuramente passato inosservato. Appesantiti da tappi per le orecchie, occhiali con lenti sfuocanti, mascherine, guanti rigidi, valigia e zainetto carichi di pietre, passeggino con a bordo una giovanissima partecipante, hanno compilato oltre 70 schede di identificazione degli ostacoli.
Lungo il percorso sono state individuate numerose barriere fisiche (gradini, pavimentazioni sconnesse, porte troppo strette...) ma anche tante barriere causate dai nostri comportamenti come le auto sui marciapiedi. Nota positiva che lascia ben sperare è stata la grande partecipazione dei bambini che con impegno ed attenzione, senza sentire il caldo e la stanchezza, hanno affinato il loro sguardo e scovato barriere spesso poco visibili.
Un ringraziamento particolare a Nicola, Gabriella, Manuel e Mara.
Il prossimo incontro, durante il quale si discuteranno gli ostacoli incontrati, è previsto per martedì 28 giugno alle ore 18:30 presso l'Ex Mattatoio in via Nazionale 280 a Serrenti.